Skip to main content

Condizioni d’acquisto

DIRITTO DI RECESSO

IMMAGINE CASA prevede il diritto di recesso per il consumatore, come previsto dalla normativa vigente. Tale diritto può essere esercitato entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla consegna della merce. Trascorsi i 10 giorni non sarà più possibile rendere la merce. Suggeriamo quindi di controllare la merce non appena arriva in modo tale da dovere escludere eventuali danni, difetti.

 

PROCEDURA DA SEGUIRE PER IL RESO

Per attivare la procedura di reso, è necessario eseguire le seguenti operazioni:

  • Inviare una email ad [email protected] specificando il n. d’ordine, nome e cognome di chi ha effettuato l’acquisto e il codice e/o descrizione dell’articolo che si intende restituire e se volete fare un eventuale sostituzione della merce .
  • In caso di difetto della merce  chiediamo una foto dettagliata del difetto da inviare al numero whatsapp +39 3381005210.
  • Una volta ricevuta la email il nostro staff procederĂ  con l’autorizzazione al reso sempre tramite email oppure Watsup;
  • Visualizzata la foto e accertato il difetto Immagine Casa si impegnerĂ  a inviare un nuovo prodotto uguale e non difettato al cliente solo dopo aver ricevuto il prodotto difettato in magazzino ed essersi accertato del difetto dello stesso.
  • Spedire il pacco entro 10 giorni dal ricevimento della merce. La responsabilitĂ  della spedizione della merce restituita è a carico del Cliente. La merce può essere spedita tramite un corriere nazionale di fiducia, oppure tramite Poste Italiane, preferendo un metodo tracciabile o che prevede il rilascio di una ricevuta, è sconsigliabile quindi la posta normale o prioritaria). Preferiamo occuparcene noi perchè avendo convenzioni con i corrieri riusciamo a farvi risparmiare e anche ad avere una tracciatura piu completa del pacco.

I modi per la restituzione della merce sono vari:

  • tramite un corriere nazionale di fiducia. La ricevuta va conservata fino al ricevimento del rimborso.
  • presso un qualsiasi ufficio di Poste Italiane (è preferibile utilizzare un metodo tracciabile o che comunque prevede il rilascio di una ricevuta; è sconsigliabile la posta normale o prioritaria). La ricevuta va conservata fino al ricevimento del rimborso.

Le spese del reso sono a carico del Cliente così come i rischi del trasporto e sono variabili a seconda delle tariffe applicate dai corrieri incaricati o da Poste Italiane. Si consiglia di assicurare la spedizione contro il furto e i danni da trasporto. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Immagine Casa si riserva il diritto di addebitare gli eventuali danni subiti  trattenendoli dalle somme da rimborsare. Qualora dovessimo effettuare noi la richiesta di ritiro il costo della spedizione ammonta ad Euro 16 €. Nel caso di resi totali con spedizione gratuita dell’andata , il rimborso verrĂ  fatto tolte le spese di spedizione dell’andata che ammontano a 8€. L’azienda riaccrediterĂ  l’importo complessivo (pari alla somma oggetti restituiti escluse le spese di spedizione e/o di contrassegno secondo il metodo di pagamento scelto al momento dell’ordine: riaddebito sulla carta di credito o conto Paypal, oppure con uno storno bancario in caso di pagamento con bonifico o pagamento in contrassegno. Nel caso di contrassegno all’andata verranno scalati anche questi 8 Euro.

 

Il pacco deve essere spedito al seguente indirizzo:

Immagine Casa
Via Circonvallazione 133/135- 41037 Mirandola (MO)

 

CONDIZIONI DI RESO

Il Reso sarĂ  gratuito solo in caso di merce con difetto segnalata entro e non oltre 10 giorni dalla data di consegna dell’ordine. In qualsiasi altro caso il costo del reso sarĂ  a carico del cliente e sarĂ  calcolato da Immagine Casa al momento della segnalazione del cliente, in base al CAP di destinazione. In tal caso l’importo rimborsato verrĂ  decurtato delle spese di spedizione degli articoli resi.

Affinché venga accettata la richiesta di reso, è necessario che siano rispettate le seguenti condizioni:

  • I prodotti devono trovarsi nelle stesse condizioni di come spediti e devono essere imballati possibilmente utilizzando il nostro imballaggio;
  • La merce non deve essere stata utilizzata o, comunque, alterata in qualsiasi altro modo.
  • La merce lavata non può essere restituita.
  • Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarĂ  esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Immagine Casa provvederĂ  a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
  • Nel pacco vanno inseriti tutti i documenti ricevuti.
  • Potranno essere resi soltanto articoli finiti e non articoli fatti su misura per il cliente.
  • Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Immagine Casa provvederĂ  a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

EVASIONI RESO

Una volta accertato il buono stato dei prodotti resi, entro 10 giorni dal ricevimento della merce, procederemo con il relativo rimborso.  Se il Cliente ha effettuato il reso di un ordine pagato con carta di credito, il rimborso verrà accreditato sulla carta stessa. L’accredito sulla carta sarà disponibile in base ai tempi previsti dall’istituto di credito che la ha emessa. L’acquirente ne riceverà evidenza nell’estratto conto.

Tutti i rimborsi relativi ad ordini per cui si è scelto il bonifico bancario o il pagamento in contrassegno sono emessi attraverso bonifico bancario pertanto in questo caso è richiesta la comunicazione delle coordinate del conto bancario dell’acquirente.

DISPONIBILITĂ€ DEGLI ARTICOLI

Nel caso in cui l’ordine richiesto supererà la quantità esistente nel magazzino, Immagine Casa comunicherà entro 12 ore la mancanza di disponibilità e l’eventuale attesa per il soddisfacimento dell’ordine. Il cliente potrà accettare o meno le condizione poste in essere, qualora manifesterà il suo dissenso, il contratto risulterà estinto e si provvederà alla restituzione della somma contabile.

 

COMPORTAMENTO DA ASSUMERE IN CASO DI DANNO AL TRASPORTO

Se al momento della consegna della merce risulta evidente un danno all’imballo bisogna:

Manifestare la propria volontà di accettare la merce, ma prima di firmare il documento, necessita sottoscrivere “Accettato con diritto di riserva”. Dopo aver verificato l’esistenza di un eventuale danno, sarà possibile essere risarciti in base ai parametri di indennizzo del d.lgs nr.286 del 21/11/2005.

Respingere la merce danneggiata  nel momento in  cui non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque immediatamente visibile.

 

MODALITÀ, TEMPI E COSTI  RELATIVI ALLA CONSEGNA

La spedizione viene affidata al corriere entro 1/2  giorni lavorativi relativi all’ordine, salvo disponibilitĂ  della merce acquistata (vd. sopra). Cerchiamo di evadere tutti gli ordini in giornata non oltre le 15 del pomeriggio. Per pagamento con bonifico bancario, vogliamo ricordare che la spedizione avverrĂ  solo esclusivamente alla conferma dell’avvenuto pagamento sul conto corrente bancario. Il costo della spedizione in Italia verrĂ  calcolato in base al peso del pacco con inserimento giĂ  al momento dell’ordine di una tariffa ordinaria di spedizione. Eventuali variazioni in base al peso del pacco (kg) verranno comunicate al cliente prima di procedere con la spedizione.

Per ordini a partire da 99 € la spedizione è gratuita SUL TERRITORIO NAZIONALE. Oltre i 99€ la spedizione Express si paga sempre 9,90€. Nel caso uno avesse necessità di ricevere un pacco la mattina seguente potete comunicarcelo e provvederemo a farvi una spedizione Programmata con un costo Extra di 5€.

Il corriere effettuerĂ  2 tentativi di consegna; in caso di assenza del destinatario, lascerĂ  un avviso con le istruzioni ed il recapito telefonico per concordare la consegna.

Usiamo i Corrieri GLS, BRT e SDA Poste. Saranno i corrieri che comunicheranno la data della consegna.

 

SPEDIZIONI ALL’ESTERO

Nel caso di ordini effettuati dall’estero la piattaforma calcolerĂ  i costi di spedizione sulla base di una tariffa di spedizione su territorio nazionale. Al ricevimento dell’ordini il nostro staff comunicherĂ  al cliente l’importo esatto della spedizione al cliente basato sul peso volumetrico del pacco.

A seguito di tale preventivo il cliente potrĂ  decidere di confermare o meno l’ordini con l’ammontare delle spese di spedizione esatte.

 

FORME DI PAGAMENTO

Immagine Casa accetta le seguenti forme di pagamento SU TERRITORIO NAZIONALE:

  • Bonifico bancario anticipato
  • Contrassegno
  • Carta di credito circuito Visa e Mastercard (anche carte di credito prepagate)
  • Paypal

Per ordini provenienti dall’ESTERO le forme di pagamento accettate sono le seguenti:

  • Paypal
  • Carta di credito circuito Visa e Mastercard mediante la piattaforma Payplug
  • Bonifico bancario anticipato
  • Pagamento con bonifico

La merce verrà spedita solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.

I dati necessari per il bonifico verranno mostrati al momento della scelta del pagamento.

Nell’apposito spazio dedicato alla causale bisognerà riportare: il numero dell’ordine, nome e cognome dell’ordinante. Attualmente, l’importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi della data di effettuazione dello stesso.

Se entro 5 giorni dall’ordine non verrĂ  effettuato nessuno accredito a nostro carico, l’ordine e il pagamento verranno eliminati.

 

Coordinate bancarie per bonifici dall’Italia
RAGIONE SOCIALE: Malaguti Cesare e figli s.r.l. sede legale via E. Torricelli,  14 – 41037 Mirandola (Mo)
Banca: INTESA SAN PAOLO filiale di Mirandola
IBAN: IT16T0306966858100000000224

Coordinate bancarie per bonifici dall’Estero
RAGIONE SOCIALE: Malaguti Cesare e figli s.r.l.
Banca: INTESA SAN PAOLO filiale di Mirandola
IBAN: IT16T0306966858100000000224
BIC/SWIFT: BCITITMM

Pagamento in contrassegno
Si intende il pagamento in contanti al corriere al momento della consegna della merce. Per la medesima tipologia di pagamento è dovuto un diritto di contrassegno pari a  € 8,00. Il pagamento in contrassegno non prevede il resto, si accettano solo pagamenti esatti corrispondenti all’importo dovuto. Non si accettano assegni bancari. Si accetta il contrassegno per importi fino ad Euro 2.000,00. Sul sito l’importo del cotrassegno di 8 € è calcolato per una spesa massima di 500 €. Nel caso di contrassegni oltre i 500 € la spesa del contrassegno verra calcolata da noi e sarĂ  il 3% dell’importo totale del contrassegno.

Pagamento con carta di credito (CIRCUITO VISA E MASTERCARD)
Vengono accettate mediate il sistema di pagamento Carta di credito tutte le carte di credito, comprese le prepagate, appartenenti al circuito VISA e MASTERCARD (esempio son comprese Cartasì, carta credito Banco Posta, carta Postepay, carta Aura e appunto tutte le altre carte con il logo Mastercard o Vista riportato sulla carta.).

Pagamento con Paypal
In caso di acquisto attraverso la modalitĂ  di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Immagine Casa l’importo sarĂ  rimborsato sul conto PayPal del cliente.

FATTURAZIONE

La merce viaggerĂ  con relativo documento di trasporto e scontrino fiscale allegato.

Se si desidera comunque richiedere l’emissione della fattura, prima che l’ordine venga spedito vi chiediamo di comunicare il vostro codice fiscale, SDI e indirizzo di fatturazione direttamente nella registrazione oppure tramite mail [email protected] oppure telefonicamente al 338-1005210 oppure scriverlo nelle NOTE.

La fattura verrĂ  intestata all’indirizzo associato alla modalitĂ  di pagamento e non sarĂ  possibile intestare la fattura a un nominativo o a un indirizzo diverso.

 

RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Immagine Casa si riserva  la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice notizia all’acquirente con valide giustificazioni; nella medesima fattispecie il cliente avrà esclusivamente il diritto alla restituzione della somma versata.

Immagine Casa si riserva il diritto di cambiare le condizione di vendita, ogni qualvolta lo riterrĂ  opportuno.

10% DI SCONTO con il codice SANTACLAUS10 sugli articoli non in saldo
SPEDIZIONE GRATUITA per ordini da € 99

X