Skip to main content

Condizioni d’acquisto

DIRITTO DI RECESSO

IMMAGINE CASA prevede il diritto di recesso per il consumatore, come previsto dalla normativa vigente. Tale diritto può essere esercitato entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla consegna della merce. Trascorsi i 10 giorni non sarà più possibile rendere la merce. Suggeriamo quindi di controllare la merce non appena arriva in modo tale da dovere escludere eventuali danni, difetti.

 

PROCEDURA DA SEGUIRE PER IL RESO

Per attivare la procedura di reso, è necessario eseguire le seguenti operazioni:

  • Inviare una email ad [email protected] specificando il n. d’ordine, nome e cognome di chi ha effettuato l’acquisto e il codice e/o descrizione dell’articolo che si intende restituire e se volete fare un eventuale sostituzione della merce .
  • In caso di difetto della merce  chiediamo una foto dettagliata del difetto da inviare al numero whatsapp +39 3381005210.
  • Una volta ricevuta la email il nostro staff procederà con l’autorizzazione al reso sempre tramite email oppure Watsup;
  • Visualizzata la foto e accertato il difetto Immagine Casa si impegnerà a inviare un nuovo prodotto uguale e non difettato al cliente solo dopo aver ricevuto il prodotto difettato in magazzino ed essersi accertato del difetto dello stesso.
  • Spedire il pacco entro 10 giorni dal ricevimento della merce. La responsabilità della spedizione della merce restituita è a carico del Cliente. La merce può essere spedita tramite un corriere nazionale di fiducia, oppure tramite Poste Italiane, preferendo un metodo tracciabile o che prevede il rilascio di una ricevuta, è sconsigliabile quindi la posta normale o prioritaria). Preferiamo occuparcene noi perchè avendo convenzioni con i corrieri riusciamo a farvi risparmiare e anche ad avere una tracciatura piu completa del pacco.

I modi per la restituzione della merce sono vari:

  • tramite un corriere nazionale di fiducia. La ricevuta va conservata fino al ricevimento del rimborso.
  • presso un qualsiasi ufficio di Poste Italiane (è preferibile utilizzare un metodo tracciabile o che comunque prevede il rilascio di una ricevuta; è sconsigliabile la posta normale o prioritaria). La ricevuta va conservata fino al ricevimento del rimborso.

Le spese del reso sono a carico del Cliente così come i rischi del trasporto e sono variabili a seconda delle tariffe applicate dai corrieri incaricati o da Poste Italiane. Si consiglia di assicurare la spedizione contro il furto e i danni da trasporto. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Immagine Casa si riserva il diritto di addebitare gli eventuali danni subiti  trattenendoli dalle somme da rimborsare. Qualora dovessimo effettuare noi la richiesta di ritiro per un ordine da rimborsare il costo della spedizione varia dai 16€ ai 19€(spedizione di andata + spedizione di ritorno). Nel caso di resi totali con spedizione gratuita dell’andata , il rimborso verrà fatto tolte le spese di spedizione che abbiamo sostenuto all’andata e che ammontano a 9€. L’azienda riaccrediterà l’importo complessivo (pari alla somma oggetti restituiti escluse le spese di spedizione e/o di contrassegno secondo il metodo di pagamento scelto al momento dell’ordine: riaddebito sulla carta di credito o conto Paypal, oppure con uno storno bancario in caso di pagamento con bonifico o pagamento in contrassegno. Nel caso di contrassegno all’andata verranno scalati anche questi 8 Euro.

 

Il pacco deve essere spedito al seguente indirizzo:

Immagine Casa
Via Circonvallazione 133/135- 41037 Mirandola (MO)

 

CONDIZIONI DI RESO

Il Reso sarà gratuito solo in caso di merce con difetto segnalata entro e non oltre 10 giorni dalla data di consegna dell’ordine. In qualsiasi altro caso il costo del reso sarà a carico del cliente e sarà calcolato da Immagine Casa al momento della segnalazione del cliente, in base al CAP di destinazione. In tal caso l’importo rimborsato verrà decurtato delle spese di spedizione degli articoli resi.

La richiesta di reso potrà essere fatta soltanto quando verrà ricevuta la merce, non si possono annullare ordini appena effettuati. La merce dovrà essere ricevuta e soltanto dopo la ricezione potrà essere restituita al Mittente secondo le procedure indicate.

Affinché venga accettata la richiesta di reso, è necessario che siano rispettate le seguenti condizioni:

  • I prodotti devono trovarsi nelle stesse condizioni di come spediti e devono essere imballati possibilmente utilizzando il nostro imballaggio;
  • La merce non deve essere stata utilizzata o, comunque, alterata in qualsiasi altro modo.
  • La merce lavata non può essere restituita.
  • Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Immagine Casa provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
  • Nel pacco vanno inseriti tutti i documenti ricevuti.
  • Potranno essere resi soltanto articoli finiti e non articoli fatti su misura per il cliente.
  • Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Immagine Casa provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
  • La merce ferma in giacenza da oltre 10 giorni e di conseguenza restituita al mittente dal vettore, se deve essere rimborsata verra trattenuto il trasporto di andata e di ritorno sommato alla giacenza dello stesso. nel caso di interesse dello stesso dovranno essere comunque pagate le nuove spese di spedizone sommate alle precenti.

 

EVASIONI RESO

Una volta accertato il buono stato dei prodotti resi, entro 10 giorni dal ricevimento della merce, procederemo con il relativo rimborso.  Se il Cliente ha effettuato il reso di un ordine pagato con carta di credito, il rimborso verrà accreditato sulla carta stessa. L’accredito sulla carta sarà disponibile in base ai tempi previsti dall’istituto di credito che la ha emessa. L’acquirente ne riceverà evidenza nell’estratto conto.

Tutti i rimborsi relativi ad ordini per cui si è scelto il bonifico bancario o il pagamento in contrassegno sono emessi attraverso bonifico bancario pertanto in questo caso è richiesta la comunicazione delle coordinate del conto bancario dell’acquirente.

DISPONIBILITÀ DEGLI ARTICOLI

Nel caso in cui l’ordine richiesto supererà la quantità esistente nel magazzino, Immagine Casa comunicherà entro 12 ore la mancanza di disponibilità e l’eventuale attesa per il soddisfacimento dell’ordine. Il cliente potrà accettare o meno le condizione poste in essere, qualora manifesterà il suo dissenso, il contratto risulterà estinto e si provvederà alla restituzione della somma contabile.

 

COMPORTAMENTO DA ASSUMERE IN CASO DI DANNO AL TRASPORTO

Se al momento della consegna della merce risulta evidente un danno all’imballo bisogna:

Manifestare la propria volontà di accettare la merce, ma prima di firmare il documento, necessita sottoscrivere “Accettato con diritto di riserva”. Dopo aver verificato l’esistenza di un eventuale danno, sarà possibile essere risarciti in base ai parametri di indennizzo del d.lgs nr.286 del 21/11/2005.

Respingere la merce danneggiata  nel momento in  cui non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque immediatamente visibile.

 

MODALITÀ, TEMPI E COSTI  RELATIVI ALLA CONSEGNA

La spedizione viene affidata al corriere entro 1/2  giorni lavorativi relativi all’ordine, salvo disponibilità della merce acquistata (vd. sopra). Cerchiamo di evadere tutti gli ordini in giornata non oltre le 15 del pomeriggio. Per pagamento con bonifico bancario, vogliamo ricordare che la spedizione avverrà solo esclusivamente alla conferma dell’avvenuto pagamento sul conto corrente bancario. Il costo della spedizione in Italia verrà calcolato in base al peso del pacco con inserimento già al momento dell’ordine di una tariffa ordinaria di spedizione. Eventuali variazioni in base al peso del pacco (kg) verranno comunicate al cliente prima di procedere con la spedizione.

Per ordini a partire da 99 € la spedizione è gratuita SUL TERRITORIO NAZIONALE. Oltre i 99€ la spedizione Express si paga sempre 9,90€. Nel caso uno avesse necessità di ricevere un pacco la mattina seguente potete comunicarcelo e provvederemo a farvi una spedizione Programmata con un costo Extra di 5€.

Il corriere effettuerà 2 tentativi di consegna; in caso di assenza del destinatario, lascerà un avviso con le istruzioni ed il recapito telefonico per concordare la consegna.

Usiamo i Corrieri GLS, BRT e SDA Poste. Saranno i corrieri che comunicheranno la data della consegna.

 

SPEDIZIONI ALL’ESTERO

Nel caso di ordini effettuati dall’estero la piattaforma calcolerà i costi di spedizione sulla base di una tariffa di spedizione su territorio nazionale. Al ricevimento dell’ordini il nostro staff comunicherà al cliente l’importo esatto della spedizione al cliente basato sul peso volumetrico del pacco.

A seguito di tale preventivo il cliente potrà decidere di confermare o meno l’ordini con l’ammontare delle spese di spedizione esatte.

 

FORME DI PAGAMENTO

Immagine Casa accetta le seguenti forme di pagamento SU TERRITORIO NAZIONALE:

  • Bonifico bancario anticipato
  • Contrassegno
  • Carta di credito circuito Visa e Mastercard (anche carte di credito prepagate)
  • Paypal o Paylater
  • Scalapay

Per ordini provenienti dall’ESTERO le forme di pagamento accettate sono le seguenti:

  • Paypal
  • Carta di credito circuito Visa e Mastercard mediante la piattaforma Payplug
  • Bonifico bancario anticipato
  • Pagamento con bonifico

La merce verrà spedita solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro conto corrente. Siete pregati di comunicarci l’annullaento dell’ordine in caso di non interesse.

I dati necessari per il bonifico verranno mostrati al momento della scelta del pagamento.

Nell’apposito spazio dedicato alla causale bisognerà riportare: il numero dell’ordine, nome e cognome dell’ordinante. Attualmente, l’importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi della data di effettuazione dello stesso.

Se entro 5 giorni dall’ordine non verrà effettuato nessuno accredito a nostro carico, l’ordine e il pagamento verranno eliminati.

 

Coordinate bancarie per bonifici dall’Italia
RAGIONE SOCIALE: Malaguti Cesare e figli s.r.l. sede legale via E. Torricelli,  14 – 41037 Mirandola (Mo)
Banca: INTESA SAN PAOLO filiale di Mirandola
IBAN: IT16T0306966858100000000224

Coordinate bancarie per bonifici dall’Estero
RAGIONE SOCIALE: Malaguti Cesare e figli s.r.l.
Banca: INTESA SAN PAOLO filiale di Mirandola
IBAN: IT16T0306966858100000000224
BIC/SWIFT: BCITITMM

Pagamento in contrassegno
Si intende il pagamento in contanti al corriere al momento della consegna della merce. Per la medesima tipologia di pagamento è dovuto un diritto di contrassegno pari a  € 8,00. Il pagamento in contrassegno non prevede il resto, si accettano solo pagamenti esatti corrispondenti all’importo dovuto. Non si accettano assegni bancari. Si accetta il contrassegno per importi fino ad Euro 2.000,00. Sul sito l’importo del cotrassegno di 8 € è calcolato per una spesa massima di 500 €. Nel caso di contrassegni oltre i 500 € la spesa del contrassegno verra calcolata da noi e sarà il 3% dell’importo totale del contrassegno.

Pagamento con carta di credito (CIRCUITO VISA E MASTERCARD)
Vengono accettate mediate il sistema di pagamento Carta di credito tutte le carte di credito, comprese le prepagate, appartenenti al circuito VISA e MASTERCARD (esempio son comprese Cartasì, carta credito Banco Posta, carta Postepay, carta Aura e appunto tutte le altre carte con il logo Mastercard o Vista riportato sulla carta.).

Pagamento con Paypal
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Immagine Casa l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

FATTURAZIONE

La merce non viaggerà con relativo documento di trasporto in quanto sarà inviato tramite mail.

Se si desidera comunque richiedere l’emissione della fattura, prima che l’ordine venga spedito vi chiediamo di comunicare il vostro codice fiscale, SDI e indirizzo di fatturazione tramite mail [email protected] oppure telefonicamente al 338-3001535 oppure scriverlo nelle NOTE.

La fattura verrà intestata all’indirizzo associato alla modalità di pagamento e non sarà possibile intestare la fattura a un nominativo o a un indirizzo diverso. La fattura potrà essere emessa entro 10 giorni dall’ordine.

 

RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Immagine Casa si riserva  la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice notizia all’acquirente con valide giustificazioni; nella medesima fattispecie il cliente avrà esclusivamente il diritto alla restituzione della somma versata.

Immagine Casa si riserva il diritto di cambiare le condizione di vendita, ogni qualvolta lo riterrà opportuno.

-10% di SCONTO con codice SPRING10 su articoli non in saldo - SPEDIZIONE GRATIS per ordini da € 99

X