News

Piumini Daunex Minardi e Somma

By Febbraio 13, 2020 No Comments

Piumini Daunex Minardi e Somma

3 AZIENDE DIVERSE TRA LORO MA LA STESSA STORIA E STESSO CONCETTO DI PIUMINO.

I piumini d’oca soddisfano le esigenze di ogni tipo di cliente. Veri piumini del Trentino, in piuma d’oca, anallergici in fibra sintetica o in cotone organico, sono adatti a stagioni e climi diversi; perché non è vero che il piumino è un articolo solo invernale: grazie alla sua proprietà di adattarsi alla temperatura dell’ambiente circostante, è adatto a ogni periodo dell’anno.

Sogno alpino. Come il tuo piumino!

Montagna, neve, inverno. Se questa immagine non vi mette freddo, è perché sotto c’è un piumino. Avvolgenti, morbidi, caldi,i piumini sono prodotti grazie a esperienze cinquantennali.

Il calore di un piumino è un calore speciale, perché è il vostro. Nasce dall’interno, e il vero piumino non fa che aiutarvi a mantenere costante la temperatura corporea, favorendo la traspirazione. Per questo Daunex, Minardi e Somma utilizzano l’imbottitura in piuma per produrre anche trapunte e guanciali.

Scegli il piumino d’oca e analergico più adatto a te!
L’offerta che abbiamo dei piumini è molto ampia e comprende: piumini matrimoniali, a una piazza e mezza e singoli, ideali per i climi rigidi invernali, piumini 4 stagioni adatti a tutti i mesi dell’anno, piumini realizzati in cotone organico, piumini in cotone e cachemire imbottiti di piuma argentata e piumini in morbida microfibra.

Piuma e piumino, quale differenza c’è?
Forse molti non sanno che esiste una differenza molto importante tra la piuma e il piumino. Il piumino viene dall’oca ed è la parte più preziosa del loro piumaggio. La sua struttura a fiocchi è ciò che gli permette di essere così leggero. Queste sue caratteristiche fanno sì che la quantità di piumino utilizzata in un prodotto sia anche indice della sua qualità: maggiore è la percentuale di piumino nella composizione di un prodotto, maggiore è la sua qualità.

Per il letto e per l’abbigliamento si è soliti utilizzare percentuali di piumino superiori al 70%: questo garantisce prestazioni eccellenti ai capi e ai prodotti. La rimanente percentuale di imbottitura è composta da piumette, piccole piume che vengono mescolate con il piumino.

La piuma, che è un po’ più pesante, ha le stesse caratteristiche, ma a causa del suo peso è preferita nelle imbottiture di prodotti d’arredamento.